Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona

Indirizzo: 60100 Portonovo AN, Italia.
Telefono: 3756138391.
Sito web: campeggiolatorrediportonovo.it.
Specialità: Villaggio di casette da campeggio, Area di campeggio.

Opinioni: Questa azienda ha 910 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Campeggio La Torre Portonovo

Il Campeggio La Torre Portonovo è una splendida destinazione per chi desidera una vacanza all'insegna del contatto con la natura e del relax.

Questo campeggio si trova a Portonovo, AN 60100, Italia, in una posizione privilegiata che consente di ammirare il mare Adriatico e di godere di splendidi paesaggi naturali.

Il Campeggio La Torre Portonovo offre due opzioni di soggiorno: un villaggio di casette da campeggio e un'area di campeggio. Le casette da campeggio sono ben attrezzate e confortevoli, offrendo tutto il necessario per una piacevole vacanza in mezzo alla natura.

L'area di campeggio è dotata di tutti i servizi necessari per un soggiorno confortevole, come bagni, docce, lavanderia e parcheggi. Il campeggio offre anche una serie di attività ricreative, come beach volley, calcetto, ping pong e noleggio di biciclette.

Una delle caratteristiche più apprezzate del Campeggio La Torre Portonovo è la sua posizione privilegiata, che permette di raggiungere facilmente le spiagge e le attrazioni turistiche della zona. Il campeggio si trova a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Portonovo e a pochi chilometri dalle città di Ancona e Senigallia.

Il Campeggio La Torre Portonovo ha ricevuto un totale di 910 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.6/5. Molti recensori hanno elogiato la bellezza del paesaggio, la cordialità del personale e la comodità delle casette da campeggio.

Se stai cercando una vacanza all'insegna del contatto con la natura e del relax, il Campeggio La Torre Portonovo è la scelta perfetta. Non esitare a visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per prenotare il tuo soggiorno.

Recensioni di Campeggio La Torre Portonovo

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
Laura Smeldy Jurado Medina
5/5

Posto perfetto rapporto qualità/prezzo, tutto il personale molto cordiale, abbiamo prenotato per il weekend, il campeggio era davvero pieno ma questo non ha influito sulla pulizia e l'ordine, i bagni erano molto puliti così come le docce, i prezzi del bar sono abbastanza onesti e la posizione a pochi passi dalla spiaggia è uno spettacolo. Non vediamo l'ora di tornare.

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
Sara Rossato
5/5

Posto stupendo, difficile trovare campeggi spartani dove sentirsi a casa! Le piazzole per le tende variano dallo spazio che si occupa e si crea un bellissimo ambiente anche con i vicini! Per trovare un supermercato o un centro con negozi ,bar e cose varie è opportuno avere un' auto o una moto. Purtroppo è comunale e questo è l'ultimo anno di questa gestione! Bravi tutti

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
carlotta neri
1/5

Nel recensire questo campeggio sarò onesta e cercherò di elencarne sia gli aspetti positivi che quelli negativi, però è indubbio che i secondi superino nettamente i primi.

Partendo dagli aspetti positivi direi sicuramente la posizione: il campeggio è attaccato alla spiaggia, con accesso diretto sulla spiaggia libera ed eventualmente, per chi lo preferisse, ai bagni vicini. È situato all’interno della baia di Portonovo, il che chiaramente lo rende unico anche perché è davvero il solo campeggio rimasto nella zona, dopodiché bisogna spostarsi verso Sirolo.
Altro aspetto positivo: essendo il campeggio completamente isolato ed essendo il supermercato più vicino a 10/15 minuti di auto, almeno al suo interno si trova un ristorante- pizzeria ed un bar che possono soccombere ad eventuali esigenze last minute. La qualità del cibo è nella norma, i prezzi anche. Non ho provato la pizza.

Gli aspetti negativi sono da mettere in fila e da dividere per categoria.

Ho alloggiato al campeggio dal 14 al 17 agosto 2024, ho in realtà però pagato anche la notte del 17/18 agosto, in quanto se non lo avessi fatto avrei dovuto lasciare la piazzola entro le dieci della mattina del 17, cosa abbastanza infattibile soprattutto con tutta la tenda da smontare e l’auto da caricare.
Per il mio soggiorno compreso di: piazzola, elettricità e ovviamente spese per la permanenza di due persone ho pagato 134,50€.
Il prezzo avrebbe anche un senso essendo altissima stagione ed essendo che la zona è molto turistica, peccato però che la manutenzione che dovrebbero ricavare da questa cifra non sia stata fatta per niente.
Su quattro giorni i bagni sono stati puliti UNA volta soltanto.
Ovviamente alla poca igiene va aggiunta la maleducazione delle persone che non tirano lo sciacquone dopo aver fatto i propri bisogni, oppure lasciano tutti i capelli nel lavello dopo essersi spazzolate.
A questo aggiungiamo almeno tre insetti morti su ogni lavandino e le docce con un aspetto terrificante. Certamente si è in campeggio, gli insetti e le ragnatele sono parte integrante dell’esperienza, ma credo ci sia un limite alla decenza.

Inoltre, fate attenzione quando leggete la tabella con i prezzi online, non fatevi trarre in inganno dalla voce “parcheggio auto”, perché il parcheggio è garantito SOLO a chi ha la roulotte.
Per cui, le persone che vorrebbero alloggiare in qualsiasi altro modo devono lasciare l’auto al parcheggio La Torre, che costa ben 11€ al giorno.

Altro aspetto negativo che non verrà mai espresso se non da un clientela saltuaria di cui faccio parte, è il fatto che ad occhio i tre quarti del campeggio siano occupati da stagionali e/o stanziali, per i quali non esiste nessuna regola di convivenza civile. Questo vuol dire, mi spiego meglio, che non esistono ore del silenzio o la buona norma di non fare baccano fini alle quattro del mattino; sostanzialmente fanno ciò che vogliono, per cui dimenticate l’idea forse più normale di campeggio.

Infine, aspetto unicamente legato alla mia esperienza che concerne quanto detto sopra riguardo la maleducazione delle persone, una coppia di vicini particolarmente maleducati ha caratterizzato la mia permanenza.
Questi, prima che arrivassimo noi, avevano deciso di occupare quella che sarebbe stata la nostra piazzola con alcune delle loro cose ed al nostro arrivo, mentre montavamo la tenda, non si sono minimamente curati di venirle a spostare. Solo quando abbiamo detto ad alta voce conversando che le avremmo eventualmente portate alla reception, in quanto pensavamo fossero dimenticanza dei precedenti soggiornanti, hanno reclamato i loro oggetti.
Doppiamente maleducati a mio parere, perché sono venuti a prendere i loro oggetti dalla piazzola dove soggiornavo mentre io non ero presente, onestamente trovo di cattivo gusto andare intorno alle cose di altre persone quando queste non ci sono in una situazione come quella descritta.

Detto questo, io sconsiglio vivamente questo campeggio.
So per certo però, che essendo l’unica alternativa, le persone non hanno fondamentalmente altra scelta.

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
Riccardo R

Campeggio in una posizione perfetta (e quindi può lavorare grazie a questo) non gestito da parte dello staff. Schiamazzi e urla fino all’una di notte, macchine parcheggiate in ogni modo e quindi ci abbiamo messo ore per entrare, reception che ad agosto fà 3 ore di pausa pranzo per potersi riposare e magari schiacciarsi un bel sonnellino ma più importante! Tutta la notte e la mattina stessa della partenza mi sono trovato una macchina parcheggiata dietro al camper che mi impediva di muovermi per neanche due centimetri. Il tutto perché il caro ragazzo non aveva voglia di lasciarla fuori dal campeggio e camminare ma tanto essendo nel far west poteva fare quel che voleva

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
Roberto Conti
1/5

Il servizio offerto è peggiorato nel tempo e assai deludente: campeggio sconsigliato.
Siamo stati 4 giorni in tenda riuscendo a dormire poco: fin dopo le 23 schiamazzi al bar (e non solo), fascia di rispetto 14 - 16 inesistente, dalle 5:30 rumori per le pulizie. Mai sentito da parte di nessuno un invito ad abbassare la voce.
Sembra di trovarsi alla rappresentazione del tipico malcostume italiano, fatto di 'aho' e ' er mejo', di furbizia e mancanza di rispetto...
Davanti alle docce un cartello invita a chiedere la chiave al bar, visto che la doccia era fredda ho chiesto al bar: mi hanno invitato a rivolgermi alla reception, dove mi hanno detto che loro non si occupano delle docce.Il giorno dopo salta fuori il pannello solare da cambiare...
E dire che è un camping comunale, ma si ha l'impressione che i frequentatori abituali, che hanno roulotte fissa e abitano nei dintorni, non gradiscano altre presenze. Un esempio? Una sera, verso le 22:30, è entrato un ospite con moto rombante, si è fermato qualche minuto al bar, è ripartito per attraversare il camping e parcheggiare davanti alla sua roulotte.

L'unico aspetto positivo è dato dal verde della macchia mediterranea e dalla vicinanza al mare, per il resto non ci siamo.
Visto che la struttura fa capo al Comune di Ancona, mi auguro che da parte dell'assessorato preposto si abbia la sensibilità e la volontà di dare al camping la Torre lo splendore che si merita.

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
Gabriele Peverani
2/5

Campeggio estremo,
- bagni al limite della legalità (completamente da rinnovare) .
- doccie con acqua prevalentemente fredda ( non funzionano bene)
- Avevamo preso due zone grandi per due tende piccole per stare larghi ma al secondo giorno ci hanno messo un’altra tenda a 0,50 mt da noi !
- Alcune piazzole sono in pendenza e con i sassi sopra, rendono difficile il montaggio

L’unica nota positiva è la posizione strategica.
Non ci tornerò più.

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
Francesca G

Zero organizzazione, pessima gestione, giustificata dal fatto che quasi tutti gli ospiti che hanno siano stagionali. Se non lo sei, incrocia le dita. Il mattino della partenza ci siamo ritrovati con un auto parcheggiata dietro il camper. Se ci fossimo sentiti male durante la notte? Per non parlare della reception che ad agosto chiude dalle 13 alle 16; ho chiamato per avvisare che avremmo tardato di qualche minuto per il check in e mi hanno risposto scocciati “noi alle 13 andiamo via”. Uniche note positive: posizione attaccata al mare e signori di Ancona, ospiti del campeggio, che ci hanno aiutato a fare le manovre in entrata e uscita e a far spostare le macchine.

Campeggio La Torre Portonovo - Portonovo, Provincia di Ancona
Chiara2419

Dopo aver passato l’intera giornata alla spiaggia libera lì vicino, abbiamo deciso di raggiungere dei nostri amici che soggiornavano al camping per mangiare insieme a loro al ristorante del campeggio La Torre.|Siamo arrivati alle 21 e il cameriere è venuto ad ordinare da noi 20 minuti dopo… secondo gli accordi essendo in tanti avremmo dovuto scegliere tra il prendere la pizza oppure un menu di pesce stabilito con loro.|Io sono stata tra le persone che hanno scelto di prendere la pizza (circa la metà). Il cameriere ha fatto parecchia confusione nel momento dell’ordine, tanto che è stato aiutato da noi per fare un riassunto ed assicurarci che ci fossero tutte le pizze ordinate, alle 22:15 erano arrivate tutte le pizze tranne la mia. Quando lo facciamo notare al cameriere torna in cucina a chiedere spiegazioni per poi tornare da noi a comunicarci che il pizzaiolo aveva finito l’impasto e non riusciva a fare la pizza in più. |A quel punto sono stata spinta dagli altri componenti del gruppo ad ordinare altro, ma essendomi passata la fame ho chiesto solo una porzione di patatine fritte. Alle 22:50 ancora nessuna traccia di queste patatine, che a quel punto non volevo più…|Arrivano alle 23 dopo che sono state chieste da un amico e il cameriere ammette di essersene dimenticato un’altra volta.|Ho assaggiato un pezzo di pizza da un’amica e non era nemmeno cotta bene, risultava pesante.|Chi ha preso il menu di pesce invece si è ritrovato a mangiare un menu diverso da quello concordato. Dovevano esserci antipastini, due primi (un tagliolino è un risotto) ed il fritto misto. Gli antipasti non sono mai arrivati, e al posto del risotto anno servito uno spaghetto.|Costo del menù 35€ |Camerieri giovani e scortesi, abbiamo chiesto di chiamare i proprietari ma non è stato fatto.|In oltre al tavolo vicino a noi hanno ordinato dei sorbetti che hanno tardato più di 30 minuti ad arrivare.|Esperienza terribile, non tornerò più.

Go up