Camping Europa - Lido di Capoliveri, LI
Indirizzo: Loc, 57031 Lido di Capoliveri LI, Italia.
Telefono: 0565940121.
Sito web: elbacampingeuropa.it.
Specialità: Villaggio di casette da campeggio, Area di campeggio.
Opinioni: Questa azienda ha 506 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.
Posizione di Camping Europa
Il Camping Europa è una destinazione ideale per chi ama il campeggio e la natura. Situato a Indirizzo: Loc, 57031 Lido di Capoliveri LI, Italia., offre una vista mozzafiato e un'esperienza di soggiorno indimenticabile.
Il campeggio è facilmente raggiungibile chiamando al numero di telefono 0565940121. Il loro sito web elbacampingeuropa.it fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti e su come raggiungere la destinazione.
Le specialità del Camping Europa includono un Villaggio di casette da campeggio e un'area di campeggio. Questi alloggi sono perfetti per chi desidera trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, senza rinunciare al comfort. Le case mobili sono attrezzate con tutti i comfort necessari per un soggiorno confortevole, mentre l'area di campeggio offre la possibilità di soggiornare in tenda o in camper.
Una caratteristica unica del Camping Europa è la sua splendida ubicazione. Il campeggio si trova in una posizione tranquilla e isolata, lontano dal caos della città, offrendo una vista mozzafiato sul mare e sulla natura circostante. Gli ospiti possono godere di lunghe passeggiate sulla spiaggia, nuotare nelle acque cristalline e fare escursioni nella natura circostante.
Il Camping Europa ha ricevuto un totale di 506 recensioni su Google My Business, con una media di 3.8/5. Le recensioni dei clienti elogiano la bellezza del luogo, la cortesia del personale e la varietà di servizi offerti.
Recensioni di Camping Europa
Michela
2adulti un bambino e un neonato.
Il camping è facile da raggiungere e si trova vicino alle spiagge/località più belle.
Abbiamo alloggiato in una “tendo struttura “:
Molto molto bella, ben distribuita con gli spazi e assolutamente pulita.
Note negative purtroppo tante:
-animazione, non sapevamo nemmeno ci fosse.
-struttura piena di formiche, cuscini praticamente inesistenti per quanto erano deteriorati
-bar/ristorante, dato in gestione e dove il camping manda i clienti..è veramente pessimo dalla colazione ai pasti (pranzo/cena)..consiglio di non andare assolutamente visti anche i prezzi.
-spiaggia convenzionata con il campeggio, molto carina ma gli ombrelloni sono tutti attaccati, non c è nemmeno lo spazio per poter passare.
-la parte più NEGATIVA
Il percorso da fare per arrivare agli alloggi è tutto in salita e con 2 passeggini è da morire. Nessun tipo di servizio offerto dal campeggio, anzi vietano la circolazione con le macchine dalle ore 21. È inconcepibile una cosa del genere visto anche lo spazio per creare parcheggi o un servizio con macchinette ad orario per il trasporto delle persone ( tipo navetta) magari su prenotazione o non lo so.. ma sicuramente da risolvere il problema.
Per non parlare poi di quanto è costato il soggiorno
Don Diego
===English review below ===
Posto molto bello ma se cercate un posto dove trascorrere una vacanza tranquilla e confortevole, non prenotate assolutamente i bungalow Mobile home pineta! I bungalow (in particolare il 14 nel quale abbiamo alloggiato) si affacciano sì sul mare (con una bellissima vista) ma anche sulla strada, sui ristoranti/bar (in particolare il Doge) e sull'area ecologica. Verrete quindi allietati fino all'una di notte e a partire dalle 6 di mattina da: vociare e schiamazzi di allegri avventori e persone di passaggio, rumore del personale del ristorante che pulisce (utilizzando un soffiatore per foglie all'una di notte!), musica a tutto volume (la notte di ferragosto fino all'una e mezza), passaggi di auto e motorini, rumore del trattore che pulisce la spiaggia (alle 6 del 14 agosto) e soprattutto rumore delle persone che conferiscono i rifiuti e di mezzi e personale della nettezza urbana (rispetto a questo consiglio alla direzione del campeggio di spostare l'area ecologica più lontano dai bungalow).
Viceversa i bungalow più lontani dal caos sono in cima o oltre la cima di una collina di circa 25 m di altezza, per cui bisognerà fare ogni giorno delle belle scalate oppure delle passeggiate di un quarto d'ora a tratta sulla strada che aggira la collina.
Infine, tutto nel camping sembra aver bisogno di una rinnovazione sostanziale, dai bungalow, ai bagni, alla piscina (con acqua non limpida, spero perché acqua di mare!), cosa inaccettabile visti i prezzi (fino a 370 euro per notte nel periodo di ferragosto, con prenotazione fatta tre mesi e mezzo in anticipo tramite sito del campeggio).
In conclusione, pessimo rapporto qualità prezzo.
===English version===
Very nice place but if you're looking for a quiet and comfortable vacation, don't book the "Mobile home pineta" bungalows! These bungalows (particularly the number 14 where we stayed) although facing the sea (with a fantastic view) they are also right next to the road, restaurants/bars (in particular the Doge) and waste area. There will be then plenty of noise to keep you company, until 1 AM and from 6 AM the morning after: shouting from customers and passers-by, loud music (until 1:30 AM in the night of the 15th of August), cars and motor scooters, waste collection, suppliers, a tractor cleaning the beach at 6 AM one morning, guests throwing their trash in the bins, workers from the restaurant cleaning (using an electric blower at 1AM!) etcetera etcetera...
On the other hand, bungalows further away from this chaos are on the top of or beyond a 25 m high hill top, requiring a steep climb or a 15 minute walk on the road around the hill.
Last, everything in the camping needs a good renovation: bungalows, hygienic services and the pool (with not so clear water, hopefully sea water!), which is unacceptable considering the prices (up to 370 euros per night in the third week of August, booked three and a half months beforehand on the camping website).
In conclusion, very bad value for money
Alessandra M.
Siamo stati in questo campeggio agli inizi di settembre. La casetta presentava una quantità infinita di peli di cane. Non mi sembra giusto chiedere € 50 per la pulizia e poi non aspirare il pavimento. Secondo me sarebbe più giusto tenere alcune casette a disposizione solo per chi porta con sé un animale domestico. Siamo stati in questo campeggio agli inizi di settembre. La casetta presentava una quantità infinita di peli di cane. Non mi sembra giusto chiedere € 50 per la pulizia e poi non aspirare il pavimento. Secondo me sarebbe più giusto tenere alcune casette a disposizione solo per chi porta con sé un animale domestico.
Un'altra cosa da sottolineare è che nella mappa del campeggio c'era scritto parco giochi per bambini ma alla fine c'è esclusivamente uno scivolo. Allora è meglio non scrivere nemmeno della presenza del parco giochi per non illudere i bambini.
Quando siamo arrivati la piscina era verde , non si vedeva il fondo ed è stata così per parecchi giorni.
Come campeggio è molto comodo perché si arriva direttamente alla spiaggia.
C'è un market sempre aperto e ben attrezzato.
camilla mazzarello
Abbiamo soggiornato in glamping una settimana a metà Settembre (2 adulti e 2 bambini). Il personale è molto gentile. Il campeggio non ci è piaciuto particolarmente: la strada interna è tutta asfaltata e illuminata tutta la notte, le auto però bisogna sempre lasciarle nel parcheggio esterno non molto comodo, le tende attrezzate sono belle ma dotate di condizionatore di cui onestamente in tenda non vedo l'utilità e in più i motori esterni dei condizionatori di una tenda sono attaccati anche alle tende successive: di notte invece del rumore delle onde si sente il rumore dei condizionatori accesi e sono abbastanza rumorosi! Se una persona decide di andare in tenda, dovrebbe attrezzarsi per il freddo.. alcuni bagni del campeggio sono in parte chiusi e la postazione di lavaggio centrale è sporca. La spiaggia di Lido di Capoliveri non è tenuta bene e non è particolarmente bella ma questo non c'entra con il campeggio.
Chi Aretta
Il campeggio si trova in una posizione strategica, pochi minuti da Capoliveri e porto azzurro.
Si raggiunge facilmente da porto Ferrario.
Personale (a parte la signora) molto gentile e disponibile.
I bungalow sono puliti ma le stoviglie sono XL consiglio di portare un pentolino piccolo per il latte.
Molto apprezzato il kit di benvenuto e la disponibilità di una tovaglia e strofinacci.
Le note dolente sono il continuo sali e scendi dalla collina( dovrebbero pensare a un trenino disponibile in alcuni orari)
L'animazione è stata pessima, arrivati domenica e doveva ancora partire.. è partita mercoledì perché gli animatori dovevano ancora mettere giù un programma...
Quando è partita abbiamo trovato un animazione un po' vecchia.. soprattutto la baby dance....i bambini scontenti...
Molto disponibile anche l'affetto alla sicurezza notturna.
La spiaggia comq è ampia e pulita...mare divino!
Pantagruelico83
Abbiamo soggiornato in questo camping-village nel mese di agosto in famiglia.|Abbiamo preso un glamping trend lodge…|Il glamping e’ spazioso e comodo (due camere/zona cucina/veranda/bagno).|Per il soggiorno in glamping consiglio però di portare veleno per formiche in quanto all’interno ce ne sono parecchie.|E’ presente il condizionatore ma durante il giorno gli ambienti del glamping faticano a rinfrescarsi e rimane veramente parecchio caldo anche facendo andare il condizionatore al massimo. Durante la notte invece è fresco.||Il campeggio è situato in una zona collinare… noi eravamo praticamente nella zona alta più lontana dalle spiagge. Facendo due rampe non proprio comode in dieci minuti si arriva alla spiaggia. Per i bambini non è il massimo della comodità e se si hanno passeggini e’ molto difficoltoso (direi infattibile). All’interno del campeggio e’ presente un market (molto caro ma ce lo si aspetta!). Il consiglio è sempre quello di fare la spesa altrove!|C’è poi una piscina molto comoda nella zona alta e un ristorante bar situato invece nella zona vicino alla spiaggia.|Gli ambienti comuni non sono affatto puliti; spesso si sentono odori sgradevoli dovuti probabilmente agli impianti di scarico. |È presente un’animazione (due ragazze) che fa intrattenimento alla sera nella zona del ristorante. L’animazione non è molto coinvolgente e soprattutto non vengono pubblicizzate le attività in alcun modo.|Il camping e’ situato a parer mio in una zona molto strategica per visitare l’isola. |Molto comodi i parcheggi auto; ne sono presenti tre e si riesce sempre a trovare un posto. |Il personale della reception è gentile e accogliente.||Abbiamo pagato 270,00 euro al giorno solo per il dormire…. Per i servizi offerti e soprattutto per la tipologia della struttura a parer mio, il prezzo non è assolutamente giustificato. Troppo troppo caro! Il rapporto qualità/prezzo e’ molto basso. Non ne vale la spesa!
Cry R
Ho soggiornato con la mia famiglia e degli amici in questo campeggio. |Noi avevamo 2 mobil home abbastanza recenti , pulite e attrezzate.|Il campeggio e' abbastanza grande ha alcuni spazi comuni (bagni, angolo lavanderia..) poco curati a parere mio avrebbero bisogno di più manutenzione. |Il personale è gentile ed efficiente, al bisogno sono subito disponibili.|Bella la piscina, fornito il bar e buoni i due ristoranti mentre il minimarket potrebbe essere un pochino più fornito.|L'animazione è rivolta ai più piccoli per i ragazzi più grandi o adulti non c'è praticamente nulla. |Secondo me il campeggio acquisterebbe più valore .|Il mare è pulito e molto bello... merita.|Il campeggio è in collina quindi troverete salite,discese e scalini.|Tutto sommato a noi è piaciuto .
Selvaggia Brigo
Abbiamo telefonato al camping all’ultimo minuto per sapere se avevano posto. Al telefono ci è stato detto che era vicino al mare .
Peccato che il camping è molto dispersivo. Le macchine sono lontanissime dalle tende , e la spiaggia altrettanto lontana. Per raggiungere sia macchina che spiaggia il percorso è abbastanza faticoso con sali e scendi di scale e distanze improponibili. Sicuramente non adatto a bambini, famiglie e anziani.
Poi la spiaggia sporca e tutti ammassati li.
Se uno esce rischia di non trovare parcheggio al rientro , o parcheggiare lontanissimo e doverselo fare a piedi che di notte non è proprio il massimo.
È stato abbastanza un incubo e siamo venute via prima del previsto , ovviamente senza rimborso. Noi cercavamo qualcosa vicino al mare ( ci era stato espressamente detto così) anche le tende più vicine al mare sono comunque lontane .
In compenso la tenda era bella , ma aime’ alcune prese non funzionavano, al mattino non c’era l’acqua calda e 0 privacy, si sente tutto di tutti.
Ci sono tanti posti molto più belli, con servizi migliori e di gran lunga più comodi anche a meno.
Acquaviva Village Camping - Portoferraio, LI
POGGIO ROSSO GLAMPING - Populonia, LI
Castel Camping Château de l'Epervière - Gigny-sur-Saône
Camping Village & Glamping Le Capanne - Bibbona, LI
Camping Valle Santa Maria - Lacona, LI
Appartamento a Vernazza - Vernazza, LI
Hotel Casa Rosa, Biodola - Biodola, LI